la mia storia

Rita - marco.monaco.79@alice.it

Posted 2008-01-13

Google translation of this page from Italian into English

Ciao, mi chiamo Rita e per ben otto anni ho avuto dolore al coccige. Sono caduta pattinando sul ghiaccio nel dicembre 1999. In quell'occasione ho avuto anche l'osso sacro rotto. Nessuna radiografia mi è stata fatta se non un mese più tardi quando il dolore era insopportabile.

Ho provato tutte le terapie: massaggi, proloterapia, antinfiammatori, laser e niente funzionava. Allora ho iniziato a stare seduta con una ciambella, però il dolore era sempre forte. ho fatto visite presso molti ortopedici e esami radiologici, Risonanza magnetica. messuno era in grado di dirmi cosa era questo dolore. Sono anche caduta in depressione.

L'anno dopo presso l'ospedale San martino di Genova ho avuto un intervento sulla schiena. In pratica mi è stato inserito una specie di divaricatore in titanio fra L5 - S1; la schiena andava meglio però il dolore al coccige continuava. Ho trovato sollievo prendendo mio-rilassanti e tramadolo e così ho continuato per parecchi anni, quando casualmente ho trovato questo sito e ho preso contatti con dottore specialista a Milano che mi prescrive la pompa spinale per il dolore. Questa soluzione però non mi convinceva troppo.. e poi avevo sentito di alcune esperienze negative con queste pompe di dolore.

Allora un mese fa ho preso la decisione di andare a Parigi dal dottor Yves Maigne (Doctors and specialists in France), il cui indirizzo ho trovato in questo sito. Dopo la visita , lui mi ha fatto i raggi dinamici ed ha trovato che l'ultimo pezzo del mio coccige è mobile, praticamente non è legato al resto del coccige. Finalmente ho scoperto ciò che in tanti anni nessuno era riuscito a vedere. Il dottore mi ha fatto un infiltrazione. Il dolore però c'è ancora. A giorni dovrò fare una risonanza magnetica e portarla al dr. Maigne. Spero che Lui sia in grado di risolvere almeno in parte questo mio problema.

Vi terrò informati sul proseguire di questa cura....

What is coccydynia? | Investigation and diagnosis | Treatment | Coping with coccyx pain | Find a doctor or specialist

Medical papers | Personal experiences | Links to other sites | Support groups | Site map